Mariah Carey, la regina del Natale in versione bambola

La pop-star Mariah Carey è diventata una Barbie per Natale.

mariahCov2mariahCov2
Musica

Ogni anno, già a partire dai primi giorni di novembre, il numero di ricerche sul web della canzone di Mariah Carey, All I Want for Christmas Is You, comincia a crescere a dismisura: la canzone, considerata un po’ il simbolo del Natale, era – ed è tutt’oggi – virale in tutto il mondo, tanto da essere diventata un meme.

Il concetto è questo: “è quasi Natale, scongelate Mariah Carey”. Ebbene, la cantante stessa ci ironizza su: un paio di settimane fa, infatti, precisamente durante i giorni di Halloween, Mariah è diventata virale con un nuovo video su Tik Tok.

Nel simpatico video la cantante, allo scoccare della mezzanotte del primo novembre, viene letteralmente scongelata da un blocco di ghiaccio da alcune figure con indosso costumi di Halloween; appena uscita dai ghiacci, parte la nota canzone e il mood del video cambia e diventa a tema natalizio.

Ma, oltre ad essere la colonna sonora anche del Natale 2023, quest’anno i bambini (e non solo) potrebbero trovare Mariah anche… sotto l’albero. O, meglio, una sua versione in miniatura.

Infatti, proprio in tempo per le festività natalizie, Mattel ha deciso immortalare l’icona delle vacanze; la Barbie-Mariah Carey veste con l’inconfondibile look  della cantante del video All I Want For Christmas:  un abito rosso scintillante con un rivestimento increspato e uno spettacolare spacco sull’orlo, accompagnato da splendidi riccioli, accessori argentati scintillanti e tacchi rossi abbinati. Ovviamente, alla Barbie Mariah Carey non manca, tra le mani, un microfono scintillante, presente anch’esso nel videoclip.

Inutile dire che la bambola, chiamata “Barbie x Mariah Carey Holiday Celebration Doll”, è andata sold out nello store online Mattel, ed è diventata introvabile nel giro di poche ore, tanto che ora – a più di un mese dalle festività natalizie – sembra che la limited edition Mattel sia il regalo più ambito dai collezionisti. Di fatto, la bambola viene venduta con la linea di bambole “Barbie Signature”, che ha prezzi più alti e è rivolta più ai collezionisti che ai bambini.

Sembra che Barbie abbia lavorato a stretto contatto con Mariah Carey e il suo team per creare questa bambola da collezione quanto più possibile a sua somiglianza, e che la pop-star ne sia entusiasta. L’artista, infatti, ha dichiarato: “Avere la mia Barbie è il sogno di una vita! Se potessi tornare indietro e dire a me stessa che un giorno avrei fatto realizzare una Barbie a mia somiglianza, penso che impazzirebbe! Spero che tutti i collezionisti e i fan di tutto il mondo si godano le festività natalizie e spero che Mariah Barbie sia una meravigliosa aggiunta ad esse!”

Share