Milly Carlucci si accinge a concludere questa ventesima edizione di “Ballando con le Stelle“. Sabato 20 dicembre, infatti, verrà decretato il nuovo vincitore o la nuova vincitrice, che solleverà la pesantissima coppa dei campioni.
Dopodiché, quale programma condurrà in primavera? Secondo Biccy, non sarà il tanto amato “Il Cantante Mascherato“, che Carlucci ha protetto con le unghie e con i denti, bensì un vecchio format che non va in onda dal 2015. Trattasi di “Notti sul Ghiaccio“, la versione on ice di “Ballando“, che in passato ha visto concorrenti come Alba Parietti, Milo Infante e Valeria Marini.
L’allineamento dei pianeti per il suo ritorno potrebbe essere collegato alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina, uno show perfettamente coerente che potrebbe cavalcare l’entusiasmo degli sportivi — ma non solo.
Questo è uno show che, in passato, ha visto infortunarsi non soltanto i concorrenti – che già con la danza senza pattini si consumano con grande facilità – ma anche la conduttrice stessa. Un fuoriprogramma che non fermò di certo colei che viene definita “generalessa”, per la sua peculiare capacità di pianificare ogni singolo dettaglio. Qualche settimana fa, a “Tv Talk“, le chiesero se nel tempo fosse riuscita a delegare. Ma lei, con il sorriso sulle labbra, ha risposto con un secco: “Temo di no”. Milly è della vecchia scuola, l’improvvisazione è soltanto il frutto di un imprevisto, che comunque riesce a prevedere e a gestire in modo brillante.
Quel che è certo, per ora, è che la rivedremo a inizio anno su Rai 1. Presto capiremo se questo rumor verrà confermato o se all’orizzonte c’è un nuovo show ancora top secret.

