Naike Rivelli, attrice e cantante figlia di Ornella Muti, nel corso di un’intervista a Fanpage ha parlato senza filtri, condividendo le sue esperienze e i suoi punti di vista, in particolare modo su tre conduttori televisivi.
Rivelli ha raccontato che non tornerà mai più da Caterina Balivo a “La Volta Buona“. L’attrice afferma che per due volte è stata ospite del programma ma che, contrariamente agli accordi iniziali, le interviste avrebbero preso una piega diversa da quella pattuita:
“Ero andata a presentare la mia canzone e invece mi ha chiesto tutt’altro. Mi ha distrutta. C’eravamo accordate di non parlare di determinate cose personali, ma poi me le ha chieste quando eravamo in diretta. […] Non era la prima volta che lo faceva e infatti non tornerò mai più a La volta buona. D’ora in poi non mi frega più.”
Anche per l’ospitata da Silvia Toffanin a “Verissimo” Naike ha un aneddoto da raccontare. Dalle sue parole emerge che ci sarebbe stato un alterco con lo staff della trasmissione riguardo a una collanina con una foglia di marijuana, che lei intendeva indossare in studio:
“[…] io mica promuovo la droga! Mi ha mandato i suoi assistenti di Verissimo a dirmi che dovevo levarla prima dell’ingresso in studio. Io ho 50 anni e non porto una foglia di marijuana al collo per promuovere gli stupefacenti: è il simbolo di un centro medico che aiuta i malati con svariate patologie. C’è stata una lite, tanto che me ne ero andata dai camerini. Mi hanno seguita e alla fine me l’hanno fatta tenere e ne ho potuto parlare contestualizzando perché la indossavo. L’ho fatto ma in seguito, subdolamente, hanno tagliato tutta quella parte. A loro interessa soltanto farti piangere. E anche per questo la televisione sta morendo.”
Rivelli ha poi ricordato l’esperienza di Ornella Muti a “Sanremo 2022“, definendola “orribile”, e ha rivolto un commento diretto all’allora conduttore Amadeus:
“Ha invitato mia madre e già alla presentazione a Milano l’ha piazzata in una stanza per ore, insieme a molti altri in attesa delle foto, senza sedie e senza nulla da bere o da mangiare. Sono dovuta andare io a comprare qualcosa per rifocillare tutti, e a mie spese. Poi ha chiamato un’attrice internazionale come Ornella Muti, l’ha messa nella prima serata e non l’ha valorizzata e non le ha fatto dire dei nostri progetti ecologici, quando tutti hanno fatto un discorso. […] Molto meglio Carlo Conti, un gran signore.”
Le dichiarazioni di Naike Rivelli, dirette e personali, raccontano il suo punto di vista sulle esperienze vissute. Ora resta da vedere se e come i conduttori chiamati in causa decideranno di replicare per offrire la loro versione dei fatti.

