Uno dei protagonisti di “Stranger Things“, la serie Netflix conclusasi con l’ottavo episodio della quinta stagione, guarda già al futuro e sogna una famiglia.
Si tratta di Noah Schnapp, l’attore 21enne che ha interpretato Will Byers. L’attore ha raccontato di desiderare un marito al suo fianco e una famiglia numerosa, arrivando a immaginare addirittura quattro figli. A ispirarlo potrebbe essere stata anche l’esperienza vissuta dalla sua migliore amica e collega Millie Bobby Brown, che di recente ha adottato una bambina a cui lui è molto legato. Ma anche la stabilità economica raggiunta grazie a un ruolo che ha segnato profondamente la sua carriera.
In Noah c’è però anche una forte consapevolezza professionale. L’attore è convinto che difficilmente interpreterà in futuro un personaggio così centrale e duraturo come quello di Will. Dopo nove anni trascorsi sul set, ora ha finalmente lo spazio per capire “cosa vuole fare da grande” e concedersi libertà che prima sarebbero state incompatibili con una serie di tale portata.
Rispetto alla sua carriera, emergono anche riflessioni più critiche. In merito al suo percorso futuro su Cosmopolitan si legge:
“Le esternazioni politiche dell’attore – dopo aver pubblicato un video pro-Israele, è diventato protagonista di una incredibile shit-storm online – non hanno aiutato Schnapp a costruirsi un’identità forte. Sia come attore che come personaggio social. Per questo, dicono gli esperti, la sua carriera langue.”
Il desiderio di paternità, in realtà, non è una novità. Noah ne aveva già parlato in passato durante una diretta social con Millie Bobby Brown. In quell’occasione, circa tre anni fa, i due fantasticavano con leggerezza su quanti figli avrebbero avuto in futuro. Tra battute e risate i fan assistevano entusiasti a un momento di autentica amicizia.
Non vogliamo rompere le uova nel paniere a Noah, ma anche se al momento non sono previsti sequel di “Stranger Things“, l’ipotesi di rivederlo sul set nei panni di Will non può essere esclusa del tutto.

