Valeria Marini a Storie al Bivio: “Ho querelato Antonella Elia, mi ha anche messo le mani addosso”


Come anticipato nei giorni scorsi, Valeria Marini ieri è stata ospite a “Storie al Bivio“, lo show pomeridiano di Rai2 condotto da Monica Setta. L’intervista ha affrontato diversi temi, tra cui la ritrovata armonia con la madre, Gianna Orrù, dopo un lungo periodo di silenzio tra le due.
Tuttavia, l’argomento più scottante è stato quello riguardante Antonella Elia e l’esternazione fatta a “BellaMa’“, nella quale aveva definito la personalità di Valeria con un aggettivo tutt’altro che elegante. Marini, come si legge su Biccy, ha commentato così le parole della collega:
“Mi ha fatto tanti attacchi, mi ha anche messo le mani addosso. Sì, è vero ed è provato dalle telecamere, ci sono tutti i video. Lei ce l’ha con me per far parlare di sé. Non è successo nulla, io non le ho dato motivi, ma lei ha attaccato tante donne, ha messo loro le mani addosso in diversi reality. Io lo so perché l’ho visto.”
A quel punto Setta le ha ricordato che doveva prendersi la responsabilità delle sue dichiarazioni, e Valeria ha proseguito:
“Mi assumo la responsabilità? Lei si deve assumere la responsabilità di aver strappato i capelli ad Aida Yespica, che è una persona deliziosa e molto educata.”
La showgirl fa riferimento all’episodio del 2004, quando Aida e Antonella — entrambe concorrenti de “L’Isola dei Famosi” — litigarono arrivando a tirarsi i capelli.
Marini ha poi spiegato perché ha deciso di procedere legalmente:
“Io l’ho querelata non solo per questo episodio, ma anche per tante cose dette in passato. […] A lei conviene attaccarmi, almeno si parla di lei. Ma lei è così. Sappiamo tutti perché non ha fatto la prima serata. La mia avvocata (Laura Sgrò) ha visto i video e mi ha detto, ‘tu ti devi far rispettare, ti sei sempre comportata correttamente con lei’. Lei lo sa adesso che l’ho denunciata, ma le arriverà tutto presto. Lei è andata in un programma dove sono stata un anno e mezzo, con amore, affetto, facendo grandi ascolti e si permette di dire quelle cose?! Perché questa rivalità e queste offese? Io non ho fatto niente.”
Dopo aver ascoltato Valeria, Monica Setta si è rivolta direttamente ad Antonella Elia, invitandola ufficialmente a raccontare la sua versione dei fatti. Accetterà l’invito? Lo scopriremo nei prossimi weekend.