Il puzzle della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 prende forma con un altro nome di prestigio della musica internazionale. È stata, infatti, annunciata anche la presenza di Andrea Bocelli, che il 6 febbraio salirà sul palco dello stadio San Siro per impreziosire uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Icona della musica italiana nel mondo, Bocelli porterà nella serata inaugurale un’esibizione destinata a diventare uno dei momenti simbolo della cerimonia. E per il tenore sarà un ritorno in ambito olimpico dal momento che aveva infatti già emozionato il pubblico durante la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Invernali di Torino 2006.
L’evento milanese, ideato e realizzato da Balich Wonder Studio, sarà ispirato al concetto di Armonia, filo conduttore dell’intero racconto visivo e sonoro. In questo contesto, la performance di Andrea Bocelli si inserirà come un momento di forte intensità emotiva, in cui la musica accompagnerà le storie, i sogni e i gesti degli atleti da tutto il mondo.
Accanto al Maestro, il palcoscenico di San Siro accoglierà anche altri grandi nomi della musica internazionale. Tra gli ospiti musicali già ufficializzati figurano infatti Mariah Carey e Laura Pausini.Per chi volesse assistervi, i biglietti sono disponibili attraverso i canali ufficiali ma si prepari a investire una cifra che non è per tutti i portafogli.
Photo by Hector Vivas – FIFA/FIFA via Getty Images da Ufficio Stampa

