Il cast stellare che accenderà ufficialmente le Olimpiadi invernali 2026 si arricchisce di una nuova stella, orgoglio tutto italiano. Dopo l’annuncio di Mariah Carey e di Dardust autore della colonna sonora, viene infatti ufficializzata la presenza di Laura Pausini. Sarà tra le protagoniste della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano. L’artista, icona della musica italiana nel mondo, è stata scelta come superospite di uno dei momenti più attesi dell’intero evento olimpico.
Artista da oltre 70 milioni di dischi venduti in oltre trent’anni di carriera, Pausini rappresenta una delle voci italiane più riconosciute a livello internazionale. Con premi prestigiosi collezionati negli anni. Un Grammy Award, cinque Latin Grammy Awards, un Golden Globe e una nomination agli Oscar®, solo per citarne qualcuno.
La sua presenza alla cerimonia di apertura incarna perfettamente il tema dell’Armonia, elemento centrale dello spettacolo inaugurale dei Giochi. Durante la cerimonia, l’artista sarà protagonista di un momento fortemente iconico e ad alto impatto emotivo, pensato per celebrare l’italianità e il valore universale della musica come linguaggio di unione. Una performance unica, destinata a coinvolgere il pubblico presente a San Siro e gli spettatori collegati da tutto il mondo.
La Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, realizzata da Balich Wonder Studio, si arricchisce così di un nome simbolo della cultura pop italiana, confermandosi come uno degli eventi più attesi e spettacolari dell’anno olimpico. Pausini si aggiunge, dunque, agli altri italiani già annunciati, ovvero Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore.

