“Non è da me fare questo tipo di contenuti, ma è arrivato il momento di dare delle spiegazioni”. Andreas Müller sceglie un video sui social per rispondere, una volta per tutte, agli haters che negli ultimi mesi hanno preso di mira la sua vita privata, il suo percorso professionale e, soprattutto, la sua famiglia. Uno sfogo diretto, senza filtri, dopo l’ennesima ondata di commenti offensivi sul suo matrimonio con Veronica Peparini.
Il ballerino e coreografo, vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2018, affronta di petto le accuse più ricorrenti. Quelle di essere “raccomandato”, di aver costruito il suo successo grazie alla relazione con la storica coreografa del talent e persino di essersi sposato per interesse. “Sono dichiaratamente omosessuale, ma mi sono sposato con Veronica Peparini ovviamente per vincere Amici, per aprire il mio negozio, per comprarci l’attico e soprattutto per ereditare tutti i suoi soldi. La verità è che parlate, parlate, ma non sapete un c***o”, esordisce così Müller, chiarendo subito il tono del suo intervento.
Poi entra nel merito. “Ho vinto Amici grazie a Veronica Peparini, ma credo che Veronica non abbia mai avuto questo tipo di potere. E credo soprattutto che la mia vittoria sia accaduta sotto gli occhi di tutti. Se oggi mi si vuole accreditare il titolo di raccomandato o dire che abbia ho vinto un programma televisivo grazie a una relazione che oggi è sotto gli occhi di tutti, me lo accollo. Ma è una c***ata».
Andreas rivendica quindi la sua storia d’amore senza sconti. “Io di Veronica mi sono innamorato perché mi piace, ci siamo innamorati, ci amiamo. Capisco che siate abituati a coppie che nascono e scoppiano, a gossip, a matrimoni inutili e finzioni sui social. Ma se io mi sono innamorato della “vecchia” – di Veronica –, di quella che sembra mia nonna a detta vostra è una colpa?”.
Il punto più delicato del video arriva quando Müller difende le figlie gemelle nate nel 2024. “Con Veronica ho avuto le mie due figlie, Ginevra e Penelope, che sempre a detta vostra sono oscene, brutte, down, hanno dei problemi, non si possono guardare. Io capisco criticare il personaggio o il talento, dal momento in cui ho scelto di stare sotto gli occhi di tutti. Ma arrivare a parlare male di due bambine, ragazzi, secondo me siete rovinati”.
Il ballerino respinge anche le insinuazioni legate al denaro e al suo percorso lavorativo. “C’è chi dice che mi sono fatto aprire il negozio. Avrei detto: ‘Vero, non ho un euro, mi apri il negozio?’. No, non è andata così. Ho aperto la mia attività con i miei soldi. Ne sono fiero e orgoglioso e non devo rendere conto a nessuno”. E aggiunge: “Ho iniziato a lavorare a 15 anni, senza i soldi di mamma e papà: mamma faceva la barista, papà l’operaio. Mi sono fatto il culo da solo. Il mio talento, o quello che è diventato il mio lavoro, mi ha permesso di guadagnare come in tutti i lavori. Quello che faccio con i miei soldi sono c***i miei”.
Nel finale, Müller allarga lo sguardo e trasforma lo sfogo in un messaggio più ampio. “La verità è che avete una vita talmente vuota che, per eccitarvi e avere un senso in questa esistenza, dovete screditare gli , fare del male a parole e cercare di farli sentire sbagliati. Ringrazio chi c’è sempre stato e chi ha creduto in me. Do un consiglio a queste persone perché alla fine voglio lanciare un messaggio: abbiate le spalle larghe, rendetevi forti nella vita. Se fosse stato per tutte le mer**te che hanno detto sul mio conto, mi sarei dovuto buttare di sotto. E invece non mollo”.
Andreas Müller e Veronica Peparini si sono conosciuti nel 2017 e hanno costruito negli anni un rapporto solido, condividendo pubblicamente il desiderio di diventare genitori e raccontando con naturalezza la nascita delle gemelle. Un percorso che, al di là delle polemiche social, continua lontano dal rumore, con una priorità chiara: la famiglia.

