Recentemente abbiamo condiviso la lista dei VIP che, secondo Davide Maggio, Alfonso Signorini avrebbe presentato ai vertici Mediaset per la prossima edizione del “Grande Fratello“.
Tra i nomi del lungo elenco compaiono anche quelli di Karina Cascella e Vincenzo Schettini che hanno prontamente smentito la loro presenza. In realtà Schettini, stando alla notizia, risultava “in forse” a causa dei suoi impegni lavorativi. Ricordiamo che, oltre a essere attivo sui social, è docente di fisica in una scuola superiore.
La notizia ha portato il professore de “La Fisica Che Ci Piace” a ricevere numerose critiche per aver preso in considerazione la partecipazione al “GF“. Ma i fatti, a quanto pare, non sono andati così. Sui suoi social ha pubblicato un video per fare una doverosa precisazione:
“È uscito un articolo che poi è rimbalzato su altri giornali che parla della mia presunta partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello VIP. Si dice che io non avevo dato certezze in merito alla mia partecipazione per motivi personali. È vero che sono stato chiamato per partecipare al GF VIP, ma ho detto immediatamente di no. Appena mi è stata prospettata questa possibilità ho ascoltato e ho subito detto di no. Quindi il mio nome su quell’articolo non doveva neanche comparire.“
L’esigenza del professore di fisica di pubblicare un video nasce dalla ferocia dei commenti ricevuti:
“Però cosa è successo? Quando è venuta fuori questa notizia ho cominciato a ricevere dei messaggi non belli. Per favore smettiamola, tutti quanti, di credere a tutto quello che leggiamo in rete. Perché ultimamente mi sto un po’ turbando. Tutto questo è diseducativo perché sono convinto che questi commenti poi li scrivano gli adulti, e questo è un pessimo esempio per i nostri figli. Allora non ci lamentiamo del cyberbullismo che c’è in rete perché noi adulti siamo i primi a fare un gioco al ribasso. Siamo i primi pronti a buttare schifezze sugli altri appena leggiamo qualcosa senza sapere se è vera o meno. Se proprio dobbiamo commentare e dire schifezze, respiriamo tre volte e tacciamo… che è meglio. Grazie.”
Un appello sentito, nel quale l’entusiasmo che conosciamo di Schettini ha lasciato spazio a un evidente disagio, condiviso sui social da numerosi content creator.

