Chi pensava che “The Voice Kids” non potesse reggere il confronto negli ascolti contro “C’è Posta per Te” si sbagliava. Il talent show di Rai1 condotto da Antonella Clerici ha registrato una crescita costante dalla prima alla quarta puntata, andata in onda ieri sera. Il debutto era stato seguito da 3.042.000 spettatori con il 19,96% di share, mentre l’ultima puntata ha raggiunto 3.333.000 spettatori con il 22,02% di share.
“C’è Posta per Te” resta comunque il programma più visto del sabato sera, pur perdendo 1,5 punti di share: dai 4.422.000 spettatori della prima puntata è passato ai 3.935.000 di ieri sera. Più che proclamare un vincitore, si può dire che Clerici e De Filippi portano entrambe a casa ottimi risultati.
Qualche settimana fa Antonella aveva dichiarato ai microfoni di Tv Talk che inizialmente non era entusiasta all’idea di sfidare Maria il sabato sera, aggiungendo:
“Sono consapevole delle difficoltà, ma il mio obiettivo è dare spazio ai ragazzi e al loro talento. Gli ascolti contano, ma ciò che voglio è portare un programma di qualità.”
A fare un timido sorpasso ci ha pensato Stefano De Martino con “Affari Tuoi“, che ha incollato davanti alla tv 4.298.000 persone con il 23,7% di share: lo 0,7% in più rispetto a Gerry Scotti, che con “La Ruota della Fortuna” ha intrattenuto 4.182.000 spettatori. Quasi 8 milioni e mezzo di persone, dalle 20.30 alle 21.45 circa, hanno scelto di farsi intrattenere da questi due game show di punta.
Nella fascia preserale, invece, domina “L’Eredità” condotta da Marco Liorni, che stacca di 8,4 punti di share “Caduta Libera” del collega Max Giusti. Rai1 raduna 4.099.000 spettatori, mentre Canale 5 si ferma a 2.627.000.

