Ballando con le Stelle, finale tra polemiche e frecciatine: tensioni anche dopo la diretta


La finale di “Ballando con le Stelle“, che ha incoronato Andrea Delogu e Nikita Perotti, è stata accompagnata da polemiche e frecciatine che hanno acceso il dibattito ben oltre la diretta. E, in alcuni casi, le stoccate sono arrivate persino a programma concluso.
Ma andiamo con ordine. Martina Colombari e Luca Favilla sono finiti al centro delle critiche di Selvaggia Lucarelli, che non ha apprezzato la loro esibizione finale. Come si legge su Fanpage, la giurata non ha nascosto il proprio disappunto:
“Che vi devo dire, sono furibonda, nel senso che bello senz’anima, tutto pose. Col potenziale di Martina, questa roba qui era fiacca, non era roba da finale. Martina tu sei arrivata a un livello tale che stasera mi aspettavo da te le scintille e questo era un mortaretto. Non si può arrivare in finale con una roba così, eseguita anche parzialmente bene. Come coppia siete stati impeccabili, il percorso più pulito di tutti, senza condizionamenti, arrivate qui con questa roba moscia… vi metterei le mani addosso. Un’occasione persa.”
Una critica che non è stata digerita da Luca Favilla, il quale, una volta rientrato nella Sala delle Stelle, ha espresso la propria delusione per i giudizi ricevuti, sottolineando come il percorso fatto insieme a Martina fosse stato esclusivamente in crescita e, a suo avviso, meritevole di un riconoscimento maggiore.
Archiviato questo capitolo, un altro momento significativo è arrivato durante la proclamazione del terzo posto di Barbara D’Urso. Gli autori hanno infatti scelto di affidare la consegna della coppa proprio a Selvaggia Lucarelli, una decisione tutt’altro che casuale visti i numerosi battibecchi tra le due nel corso della stagione. A stemperare la tensione ci ha provato Fabio Canino, con una richiesta surreale:
“Io vorrei però che adesso Selvaggia e Barbara si dicessero una cosa mielosa, natalizia, anche finta…”
Al che Barbara D’Urso ha risposto senza esitazioni:
“Sai cos’è? È che io non riesco a essere finta.”
Un’occasione mancata, anche perché – come ha poi dichiarato la stessa Lucarelli – avrebbe consegnato la coppa facendo i complimenti alla concorrente, riconoscendo che “questo terzo posto se lo meritano tutto”.
E infine, per il ciclo “magia di Natale“, Filippo Magnini, dopo la finale, ha condiviso una storia Instagram riprendendo un post di Inciucissimo con la scritta “chi glielo spiega a Selvaggia che il giudizio del pubblico conta più del suo?”. A corredo, Magnini ha aggiunto:
“La nostra vittoria: il pubblico e il mondo della danza 🙏♥️ di più non potevo fare…”
Una frecciatina che forse, per Filippo, non rappresenta un punto rispetto all’esperienza di “Ballando con le Stelle“, ma solo una virgola. Chissà…