“Non abbiamo nulla in comune”. Con questa frase, Al Bano Carrisi ha spiegato ad Adnkronos perché, qualche tempo fa, decise di rifiutare la proposta di duetto con i Coma Cose durante la serata delle cover di un’edizione del Festival di Sanremo. Non un rifiuto recente, ma un episodio passato che il cantante ha voluto chiarire con franchezza, spiegando le motivazioni artistiche e personali della sua scelta.
L’invito era stato avanzato tramite il maestro Enrico Melozzi, che gli aveva proposto di salire sul palco insieme a Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano. Al Bano, però, ha preferito declinare. “Io non me la sono sentita perché abbiamo generi musicali e storie completamente diversi. E poi, siccome Carlo Conti in passato non mi aveva ammesso in gara, non mi andava di rientrare all’Ariston dalla finestra“.
Il cantante pugliese ha sottolineato che il rifiuto non è stato dettato da mancanza di rispetto per i Coma Cose, ma dalla consapevolezza delle differenze stilistiche e generazionali: “Con i Coma Cose siamo agli antipodi, non solo nel canto ma anche nel look e nello stile di vita”.
Al Bano inoltre ha voluto anche chiarire i paragoni che alcuni avevano tentato di fare tra lui e Romina Power da un lato e i Coma Cose dall’altro. “Io e Romina come i Coma Cose? Non abbiamo nulla in comune, abbiamo due stili musicali e due storie professionali completamente diversi”.
Sul fronte della vita privata del duo, sono emerse alcune indiscrezioni. Secondo l’ influencer Deianira Marzano, la separazione tra Fausto e Francesca sarebbe legata a una nuova frequentazione della cantante milanese. Queste sono, però, solo voci non confermate ufficialmente dai diretti interessati.