Coma Cose, il duo si scioglie: i “cuoricini” si sono lasciati dopo un anno di matrimonio


Sembravano inseparabili, come i due cuoricini che avevano cantato sul palco di Sanremo. E invece, a sorpresa, poco fa i Coma Cose hanno annunciato la fine del loro percorso insieme.
Il duo milanese, formato da Fausto Lama e California, aveva fatto dell’amore — vissuto, cantato e trasformato in arte — la propria firma. Ma oggi quell’amore sembra essersi trasformato in silenzio.
“Abbiamo bisogno di strade diverse” avrebbero confidato, lasciando intendere che la loro storia, umana e artistica, si è chiusa con delicatezza e rispetto.
Il tutto è avvenuto con un post caricato sul profilo social condiviso. La caption, struggente, non lascia spazio ad eventuali ripensamenti:
“Ebbene si… Fausto e Francesca si sono lasciati.
È stata una decisione unanime maturata negli ultimi mesi in cui abbiamo preferito mantenere la questione privata per metabolizzarla e rispettare tutti i vari impegni. La verità è che non ci siamo mai fermati in questi anni e abbiamo dato troppe cose per scontate, la grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta, e più si avvicinava la data da noi pensata per congelare il progetto Coma_cose e riprenderci del tempo per noi, più abbiamo capito che ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere.
Sono stati 10 anni strepitosi, un sogno ad occhi aperti che ci ha portato a conoscere persone, luoghi e situazioni che non avremmo nemmeno potuto immaginare, ringraziamo tutte e tutti quelli che ci hanno sostenuti e che hanno incrociato le loro vite con la nostra musica, e tutte le persone con cui abbiamo lavorato, sarete sempre parte di un nostro pezzo di vita fondamentale. L’Amore si trasforma ed è stato così anche per il nostro, saremo sempre qualcosa di speciale e irripetibile, “L’Addio non è una possibilità” dice una canzone e non essendoci tra di noi rancore faremo di tutto per non perderci di vista. Ora però è tempo di camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi con la malinconia che si ha quando ci si lascia, ma con la consapevolezza di un mondo nuovo che ci si spalanca davanti.
Grazie, è stato bellissimo“.
I fan, già negli ultimi giorni, avevano intuito tutto in seguito ad alcuni appuntamenti cancellati dal duo.
Con “Cuoricini“, portata a Sanremo quest’anno, avevano raccontato la fragilità di chi prova a tenere insieme due battiti che non sempre marciano allo stesso tempo. Ora quel titolo suona quasi come una premonizione: i cuoricini si sono sciolti, come le cose che finiscono.
“L’addio non è una possibilità”, cantavano al loro festival precedente. Perchè l’amore, anche quando finisce, può ancora suonare bene.