Stefano De Martino, ospite del Festival Rumore organizzato da Fanpage, ha risposto ad alcune domande sul suo futuro lavorativo in Rai: dalla conduzione di Stasera tutto è possibile — che avrebbe dovuto lasciare per dedicarsi a nuovi progetti, ma che invece condurrà per un’altra edizione — fino all’ipotesi di un Festival di Sanremo 2027, che, secondo quanto riportato da AGI, ha commentato così:
“Non è un mio problema Sanremo 2027. Penso che quando stai per mettere le mani su un Sanremo non hai voglia di pensare a un altro. Io mi auguro che Carlo Conti ne faccia qualcun altro. Credo poi che ci siano alternative migliori alla mia conduzione, io ho altro a cui pensare in questo momento. Devo combattere con Gerry Scotti.”
Sulla competizione che si è creata tra Affari tuoi e La ruota della fortuna, De Martino ha commentato con il suo consueto stile ironico e serafico, sempre pronto alla battuta. Ha raccontato che, durante l’estate, passeggiando per le vie di Napoli, notava spesso dai balconi il volto di Gerry Scotti:
“Chiamo Pasquale Romano, il Dottore di Affari tuoi, e gli dico: ‘Pasquale, ti voglio dire una cosa: quest’anno è dura, perché io vedo la Ruota in tutte le case.’”
De Martino ha poi precisato che, in fondo, la vittoria è condivisa, perché entrambi i programmi riescono a intrattenere milioni di spettatori ogni sera. Una competizione, dunque, “virtuosa”, non più in discesa come lo scorso anno, ma comunque in grado di regalare risultati più che soddisfacenti.
Non c’è rivalità nei confronti dello zio Gerry ma una sana competizione che ravviva l’offerta televisiva Italiana:
“Io guardo la Ruota della Fortuna perché le mie partite so già come vanno a finire“