Dopo rumors e voci contrastanti sul destino del reality show, il puzzle del prossimo Grande Fratello Vip sembra essere a una svolta cruciale. Come segnala Davidemaggio.it, infatti, il cast della nuova edizione sarebbe stato ufficialmente consegnato a Pier Silvio Berlusconi, che nei mesi scorsi aveva posto una condizione molto precisa: “Il GF Vip si farà se il cast sarà interessante”.
Ora, le carte con la lista dei selezionati sarebbero giunte sul tavolo che conta e, a quanto pare, la decisione finale potrebbe arrivare a breve. Una lista di 23 nomi (più 9 riserve) costruita congiuntamente da Alfonso Signorini e Maria De Filippi.

Secondo quanto riportato, Signorini e Filippi hanno lavorato per tutta l’estate per definire un cast che potesse rispondere alle richieste del CEO Mediaset. Del resto, le indicazioni erano piuttosto chiare: una revisione netta in termini di toni e linguaggi per ridare credibilità a un programma che ha faticato nelle ultime stagioni.
La lista arrivata ai piani alti di Viale Europa comprende, dunque, 23 papabili concorrenti, un mix studiato tra mondi diversi. Ci sarebbero, infatti, cantanti, attori italiani e volti turchi molto popolari dal mondo delle soap. Ma anche esponenti dello sport, del ballo e della politica oltre che conduttrici, opinioniste e personaggi diventati cult sulle reti tematiche.
Accanto ai nomi principali, si legge ancora online, compaiono 9 riserve, con un profilo più “social”, pensate per garantire un bacino di pubblico giovane e molto attivo in rete. Quando partirà il GF Vip? Ancora nessuna certezza. L’ipotesi di gennaio resta valida ma il debutto potrebbe slittare anche in primavera, o addirittura a settembre 2026 per rilanciare il format con un restyling più profondo.

