Per la cantante Giorgia questo è un momento d’oro. Oltre al successo di “X Factor“, che ha confermato le sue doti non solo canore ma anche da conduttrice, adesso sta dominando anche la classifica FIMI.
Il suo nuovo album “G”, uscito il 7 novembre, si è imposto nella classifica dei dischi più venduti in Italia, seguito da “Orbit Orbit” di Caparezza e da “Tutta la vita” di Olly.
Una rivoluzione che ha investito anche la classifica dei singoli: “La cura per me“, la canzone sanremese cantata in coppia con Blanco, l’autore del brano, entra in terza posizione e vede davanti a sé Olly & Jvli con “Questa domenica” e, in vetta, Geolier con “Fotografia“.
Un vero e proprio inizio col botto per l’artista che voleva mollare già 26 anni fa, come ha raccontato durante la presentazione dell’album alla Triennale di Milano:
“Non è la prima volta che rinasco […]. La cosa bella di non avere più vent’anni è scoprire che ci sono alti e bassi, fasi della vita. Però non me l’aspettavo: se me l’avessero detto tempo fa non ci avrei mai creduto. Figuriamoci: io già volevo smettere a 26 anni.”
Oltre al suo talento, c’è una dose di umiltà e quella voglia di regalare al pubblico album, concerti e performance impeccabili che, nel tempo, sono stati ripagati con un amore da parte dei fan di cui lei stessa è incredula:
“Com’è possibile che mi fermino per strada i giovani per i selfie?”
Un periodo intenso e a tratti faticoso, ma ricco di gratificazioni. E non sorprende: quella stella nata a Sanremo negli anni ’90 continua a brillare oggi più che mai.

