Giulia Salemi, conduttrice televisiva ed ex concorrente del “Grande Fratello“, ha risposto ad alcune domande degli analisti presenti a “Tv Talk“, la trasmissione di Rai 3 condotta da Mia Ceran.
Giulia ha rivelato che le piacerebbe condurre, o anche fare l’inviata, a “Le Iene“. Tornerebbe anche al “GF” sempre in veste di conduttrice. Un’esperienza, quella del reality, che non ha mai rinnegato e della quale si dice riconoscente. Non le ha donato solo popolarità e un compagno di vita, Pierpaolo Petrelli, ma le ha anche aperto le porte nel mondo dello spettacolo che tanto ama.
Una carriera che, tuttavia, non è decollata in Mediaset.
“Perché a Cologno non si è puntato su di me? Non penso che si tratti di puntare, penso che si tratti di linguaggi. Sia io che Tommaso Zorzi abbiamo una forte identità social e questo probabilmente non viaggia bene in parallelo con le carriere televisive Mediaset. Quindi forse le cose cozzano, non lo so. Questa è un’analisi che mi sono voluta dare.”
La conduttrice si è detta soddisfatta dell’opportunità di aver co-condotto 250 puntate di “The Cage” al fianco di Amadeus:
“Lui mi ha sempre permesso di essere me stessa, non mi ha mai detto fai questo o non fai questo. Mi ha scelta lui al provino, sapeva a cosa andava incontro.”
Per Salemi la parentesi reality/talent potrebbe dirsi conclusa solo dopo aver partecipato a “Ballando con le Stelle“. Ne ha approfittato per fare un appello diretto a Milly Carlucci:
“Da concorrente ho un ultimo sogno, quello di fare Ballando con le Stelle, però c’è un problema: da anni si sa che non prende persone che hanno la macchia del reality, quindi faccio un appello: “Ti prego! I tempi sono cambiati, facci un pensierino. Anche perché io sono molto molto impacciata e mi divertirebbe molto. E questo è l’ultimo sogno che ho da concorrente.”
Chissà se la “generalessa” Milly accoglierà la supplica e farà uno strappo alla regola.

