Al “Grande Fratello“, la festa di Halloween è stata a dir poco mostruosa. I coinquilini, oltre a lanciarsi accuse, hanno persino scaraventato per aria un tavolino, in pieno stile “Temptation Island“.
Andiamo con ordine. Nella puntata di giovedì 30 novembre è entrata in casa Valentina Piscopo, compagna di Domenico D’Alterio, in veste di ospite.
Un ingresso che – malgrado le premesse di questa nuova edizione fossero quelle di un completo isolamento dall’esterno – è stato motivato dalla marcata complicità tra Domenico e Benedetta Stocchi, che ha innervosito Valentina.
Anita Mazzotta, la concorrente che aveva abbandonato temporaneamente il GF per il lutto della madre, ha iniziato a diffondere il dubbio che la coppia avesse architettato tutto prima dell’inizio della trasmissione. In un atto di onestà, ha condiviso il suo pensiero anche con Valentina.
Quest’ultima, come si legge su Biccy, è andata a riferire il tutto a Domenico, aggiungendo queste parole:
“Chi mi fa la domanda se io e te ci siamo messi d’accordo per hype è una che è stata fuori di qui per undici giorni e ha visto tutto. Domenico, questo è un gioco, non sono tuoi amici.”
Che la Piscopo non fosse entrata per portare messaggi di pace e armonia era chiaro. Ma il suo obiettivo originario – allontanare Benedetta da Domenico – sembra aver avuto un effetto indesiderato: adesso è Domenico a essersi isolato dal gruppo.
“Voi avete pensato che io avessi architettato tutto per fare hype su di me. […] Se pensavate questo me lo dovevate dire prima. Anche Benedetta che sta zitta e non commenta non mi piace. Se anche solo per un istante pensate questo, non siete miei amici e fate schifo. […] Avete visto il marcio in me che sono un vostro amico. Ma come vi passa per la testa che io abbia fatto i piani mesi fa?”
La sfuriata ha generato un effetto domino, innescando nuove discussioni. Grazia Kendi, rivolgendosi a Francesca Carrara e a Simone De Bianchi, li ha accusati di essere ossessionati da lei e di averla presa di mira.
Accuse che Simone non ha digerito: mosso dalla rabbia – e forse da qualche bicchiere di troppo – ha divelto un tavolino del giardino, spaventando i compagni che assistevano alla scena.
Doveva essere una serata in cui i concorrenti avrebbero potuto indossare delle maschere, e invece quelle maschere sono cadute a terra, rivelando sospetti, rancori e tensioni troppo a lungo trattenute davanti alle telecamera.

