Si torna a parlare della storia tra Elodie e Marracash, perché i grandi amori — anche quando finiscono — continuano a lasciare un segno, non solo in chi li vive ma anche in chi li osserva da fuori.
La loro è stata una relazione breve ma intensa, nata nel 2019 sul set di “Margarita”. Sono rimasti insieme fino al 2021, poi, dopo la rottura, le loro vite hanno preso strade diverse. Oggi Elodie sta insieme ad Andrea Iannone. Di recente il pilota ha parlato ai microfoni di BSMT spendendo parole d’amore nei suoi confronti. Tuttavia, quel rapporto concluso, continua a riverberare malgrado siano passati quattro anni.
In occasione dell’uscita del libro scritto da Marra, “Qualcosa in cui credere” (Rizzoli Lizard), il settimanale Chi ha ricostruito le tappe principali della fine della relazione, raccogliendo dichiarazioni e testimonianze che mostrano quanto profondo fosse quel legame.
Nel libro, Marracash racconta come la crisi sia esplosa durante la lavorazione del sesto album “NLGA” (Noi, loro, gli altri), che ha influenzato l’equilibrio personale e il processo creativo. Mentre il disco prendeva forma, i due provavano a rimanere uniti tra tentativi di ricucire malgrado la crescente distanza emotiva. La decisione definitiva arrivò il giorno dello shooting della copertina dell’album.
A peggiorare il dolore per la fine del loro rapporto, poco dopo, furono le foto circolate sui social e sui giornali che ritraevano Elodie con un’altra persona. Per lui non fu solo motivo di sofferenza, ma anche fonte di timori che il tutto interferisse con il suo lavoro.
Nonostante questo, la presenza di Elodie è rimasta dentro l’album, incluso nella copertina: del resto quel disco è nato anche grazie a lei.
La cantante, in un’intervista del 2022, raccontò come — sebbene fosse finita — “per me lui continua a essere famiglia“. Un amore forte, complesso, totalizzante. Una storia che ha lasciato cicatrici, ma anche gratitudine: un legame che ha formato entrambi, dentro e fuori dal palco.
In un dialogo con Peter Gómez, Elodie disse che Marracash è stato l’uomo che ha amato di più e che nessuno potrà mai farle provare un’intensità simile. Parole forti, pronunciate con onestà e coraggio. Spesso certi pensieri rimangono dentro di noi per questioni legate all’orgoglio o alla paura di non essere capiti.
Gli anni sono passati, le loro vite sono cambiate, sono arrivati nuovi amori, ma qualcosa di loro continua ad esistere. Forse perché certi rapporti non finiscono mai: semplicemente si trasformano e restano nelle canzoni, nei ricordi, e nell’identità artistica di chi li ha vissuti.

