GF VIP GOLD, Massimo Lovati (ex avvocato Sempio) possibile nuovo concorrente


Massimo Lovati, avvocato milanese noto per le sue apparizioni nei talk di cronaca giudiziaria, potrebbe entrare nella prossima edizione del Grande Fratello VIP GOLD. La notizia è stata riportata da Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano e da Davide Maggio durante TV Talk. Al momento non ci sono conferme ufficiali né dall’avvocato né dalla produzione, ma il suo nome è già al centro delle conversazioni social.
Lovati è diventato noto al grande pubblico per il suo coinvolgimento nel caso di Chiara Poggi a Garlasco, dove fino a qualche settimana fa ha difeso uno dei principali sospettati del delitto, Andrea Sempio. Non solo: l’avvocato in questi ultimi mesi ha partecipato a numerosi talk show dedicati alla cronaca nera. Un personaggio riconoscibile e divisivo dunque, qualità che potrebbero renderlo interessante come concorrente del reality.
Negli ultimi giorni, Lovati è stato al centro di un piccolo caso mediatico per uno scambio a distanza con Fabrizio Corona. L’avvocato lo aveva definito “un personaggio costruito, falsissimo, simbolo di un mondo che non mi appartiene”, e Corona ha replicato accusandolo di voler sfruttare il suo nome per visibilità. La polemica ha attirato l’attenzione dei media, aumentando l’interesse verso la figura di Lovati.
Tutto qui? Non proprio. Negli ultimi mesi Lovati ha anche fatto parlare di sé per un progetto legato ai social, recandosi in Albania per cure dentistiche sponsorizzate e documentate sui propri canali. L’iniziativa, presentata come parte di una collaborazione commerciale, ha suscitato discussioni online tra chi ha apprezzato la trasparenza e chi ha criticato la scelta di trasformare la propria salute in contenuto social. .
Alfonso Signorini sarebbe dunque pronto ad accogliere nella casa più spiata d’Italia uno dei volti principali di questo caso di cronaca nera. E qui, diciamocelo, non c’è confessionale che tenga.