Nicole Kidman e Keith Urban si sono ufficialmente divorziati. Dopo la notizia della loro separazione, emersa a giugno 2025 e resa effettiva a settembre, il matrimonio durato 19 anni è ora formalmente concluso.
Come riportato da Chi, le motivazioni che avevano spinto l’attrice a chiedere la separazione sarebbero legate a un’incompatibilità caratteriale e a differenze ormai insanabili. Non ci sarebbero, invece, contenziosi in corso su beni o questioni economiche. Gli ex coniugi avevano già definito ogni aspetto, rinunciando anche a eventuali assegni di mantenimento.
La coppia si è presentata davanti al giudice con un accordo già stabilito anche per quanto riguarda la gestione delle due figlie, di 17 e 14 anni. Le ragazze vivranno 306 giorni all’anno con la madre e i restanti con il padre. Sarebbero state pianificate in anticipo anche le festività. Le decisioni importanti riguardanti le figlie verranno prese congiuntamente, ma nel caso di urgenze e di mancato accordo tra le parti, Nicole Kidman avrà l’autorità decisionale finale.
Inizialmente, la decisione di separarsi sembrerebbe essere stata presa dall’attrice anche con l’intento di salvare il matrimonio. Una scelta che, almeno in un primo momento, non sarebbe stata condivisa dall’ex marito. Un tentativo che, però, non ha prodotto l’esito sperato.
Come ricordato da La Repubblica, nello Stato del Tennessee le richieste di divorzio in presenza di figli minorenni prevedono un periodo di attesa di 90 giorni prima di diventare effettive. Un lasso di tempo pensato per consentire eventuali ripensamenti, anche se questa appare una decisione definitiva.

