Le parole di Iva Zanicchi a “Belve“, riguardo al ritorno di “Ok, il prezzo è giusto” in Rai, non sono state solo profetiche ma anche un vero e proprio ostacolo.
L’Aquila di Ligonchio disse che, senza di lei, sarebbe stato un flop. Ebbene: senza di lei il programma salta del tutto e, forse, migra altrove.
A diffondere la notizia è stato Giuseppe Candela su Dagospia. Pare che l’operazione, malgrado la quasi ufficialità, sia saltata nelle fasi finali. Si parlava già di Flavio Insinna al timone e di una possibile messa in onda in prima serata già da gennaio.
I piani, in origine, prevedevano di trovare un valido sostituto per il programma estivo “Techetechete’“. Se “Ok, il Prezzo è Giusto” avesse superato la prova, avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa. Ma non è andata così.
Ma c’è di più: lo storico programma, andato in onda dal 1983 al 2001, potrebbe tornare proprio sulla rete che lo ha sempre ospitato: Mediaset.
In un momento storico in cui si rivaluta l’usato sicuro per ottenere un successo garantito, e dopo il boom de “La Ruota della Fortuna“, Pier Silvio Berlusconi non può farsi scappare un simile gioiellino.
Attenzione però alle parole di Iva: è vero che le ha ridimensionate ai microfoni di Noi Channel, ma potrebbero pur sempre avere un certo effetto… indipendentemente da chi si accaparrerà il format.
Al momento nulla è definitivo, ma la partita è ancora aperta: il destino del format si deciderà nelle prossime settimane, tra trattative e strategie di palinsesto. Chi la spunterà?

