L’apparizione di Carlo Conti in Mediaset pare non sia stata casuale. Il direttore artistico e conduttore del “Festival di Sanremo” è stato infatti ospite per la prima volta a “Verissimo”, dove si è raccontato in un’intervista intensa e personale.
Secondo Santo Perrotta di Vanity Fair, il fatto che Conti abbia accettato l’intervista avrebbe contribuito a calmare le acque tra Rai e Mediaset, che nei mesi scorsi avevano ripreso a sfidarsi a colpi di Auditel. Dallo scorso settembre sono volate simpatiche battutine pronunciate da Gerry Scotti e indirizzate a Stefano De Martino, e viceversa. Una gara all’ultimo punto di share che ha appassionato anche il web, pronto a difendere il proprio programma preferito.
Alla luce di questo gesto distensivo di Conti, la controprogrammazione dell’azienda di Cologno non sarebbe “aggressiva”. Durante la finale del Festival non andrà in onda la puntata di “C’è Posta per Te” e, sempre secondo Perrotta, “La Ruota della Fortuna” potrebbe subire una leggera riduzione in termini di durata.

Certo, per Carlo Conti è stata anche un’occasione per raccontarsi e svelare lati del suo carattere che difficilmente possono emergere a “Tali e Quali Show” o sul palco dell’Ariston: non un sacrificio, è pur sempre un piacere. Tuttavia, data l’imminente partenza del suo quinto Sanremo, accettare un invito dalla concorrenza non era così scontato, specie per un conduttore da sempre riservato sugli aspetti della propria vita privata.
Conti, dopo l’annuncio al Tg1 sulle cover in gara e sulle coppie che si esibiranno venerdì 27 febbraio, ha promesso che tornerà presto con nuovi annunci. Una cosa però appare certa: Silvia Toffanin, malgrado i rumor, non salirà sul palco dell’Ariston (salvo improvvisi colpi di scena).

