Ornella Muti ha raccontato al quotidiano La Stampa di aver cambiato radicalmente il suo approccio all’amore. In passato, credeva che senza un compagno accanto non avrebbe potuto vivere, ma col passare degli anni ha cambiato idea. “Poi ho capito che, troppo spesso, nei rapporti, prevaleva la voglia di gestirmi. Di schiacciarmi, mi sono piegata alle decisioni altri, ho cambiato me stessa pur di essere amata“.
Voglio fare quello che voglio
L’amore per l’attrice: “L’amore era il fulcro della mia vita, ora non mi faccio più schiacciare. È sempre stato il fulcro di tutto, parlo dell’amore maschile. Ero convinta che senza non avrei potuto vivere e così è stato, per tanto tempo. Cambiavo me stessa per compiacere gli uomini. Adesso basta. Voglio fare quello che voglio, andatevene al diavolo, non amatemi più“. Ornella Muti, grazie ai suoi tre figli Naike, Andrea e Carolina, e ai diversi nipoti, sente di non avere bisogno di complicazioni sentimentali. “Ho un sacco di altri amori, i figli, i nipoti, i cani, i gatti, gli alberi. Perché devo fermarmi su uno che magari sta lì a dirmi ‘e perché hai fatto così? E perché hai salutato in quel modo?’“.
Dovrebbe convincermi
Ornella Muti ha spiegato che nella vita non si può mai prevedere nulla, ma pensa che “faticherebbe molto” a trovare spazio per una nuova relazione. “Nella vita non si può mai prevedere nulla, se incontrassi qualcuno domani, bè… penso che faticherebbe molto. Uno perché dovrebbe convincermi che non mi sta prendendo per i fondelli. Due perché, tra lavoro e famiglia, la mia è una vita molto piena. Non so se riuscirei a trovare spazio per uno che magari ne vuole molto“. L’attrice riceverà il David Speciale nel corso della 70ª edizione dei Premi David di Donatello, che si terrà mercoledì 7 maggio 2025. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1.