Ieri sera è andata in onda la prima puntata di “Sanremo Giovani”, lo spin-off del Festival di Sanremo che decreterà i due artisti destinati a salire sul palco dell’Ariston.
Quello di ieri è stato un duplice debutto: oltre ai giovani talenti che hanno presentato i loro inediti, anche il conduttore scelto da Carlo Conti era alla sua prima esperienza in questo ruolo. Gianluca Gazzoli ha infatti svestito i panni di speaker per approdare in televisione. Un vero e proprio battesimo di fuoco che ha conquistato quasi mezzo milione di spettatori con il 6,1% di share.
A giudicare i sei cantanti in gara erano presenti in studio Ema Stokholma, Enrico Cremonesi, Manola Moslehi, Carolina Rey e Daniele Battaglia. Ai loro voti si sono aggiunti quelli di Carlo Conti e Claudio Fasulo.
I tre artisti che hanno superato il turno sono: Antonia, ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi“, che ha conquistato la giuria con “Luoghi perduti“; Cmqmartina, già vista a X Factor, con il brano “Radio Erotika”; e il duo La Messa con “Maria“.
Il meccanismo di selezione proseguirà fino alla puntata del 9 dicembre, quando gli artisti che avranno superato il primo turno si sfideranno nuovamente per conquistare la finale, in programma il 14 dicembre.
Un percorso che, passo dopo passo, porterà alla scoperta delle nuove voci che affiancheranno quelle dei Big. La corsa verso l’Ariston è partita: non ci resta che attendere la lista dei big e i due vincitori del circuito di “Sanremo Giovani“.

