In questi ultimi mesi, da quando “Striscia la Notizia” non è più andata in onda nella sua classica partenza di metà settembre, si susseguono ipotesi tra le più disparate.
Inizialmente si pensava a una ripartenza nella prima metà di novembre, poi a una collocazione solo nel weekend. Non sono mancate indiscrezioni su un possibile cambio di rete e, infine, sul passaggio in prima serata in una veste tipo “Le Iene“.
Ci sono state dichiarazioni di inviati che hanno garantito che, prima o poi, “Striscia” ripartirà e tra queste anche quelle dello storico conduttore Enzo Iacchetti.
Il conduttore e attore, nel corso di un’intervista per il Secolo XIX, ha detto:
“Non credo che Pier Silvio chiuderà Striscia. Si modificherà, probabilmente, inizieremo più tardi, diventerà una prima serata, non so cosa rimarrà della vecchia. Aspetto una comunicazione sulle date, sperando non coincidano con il mio impegno teatrale.”
Un ritardo nella messa in onda che potrebbe far saltare o modificare i suoi piani.
Iacchetti, in coppia con Ezio Greggio, ha condotto più di trenta edizioni. Quello show non è solo un programma ma una seconda casa. Nelle sue parole non si legge solo la fiducia nei confronti delle scelte di Berlusconi, ma anche un velo di preoccupazione.
Il tg satirico ideato da Antonio Ricci tornerà in onda o “La Ruota della Fortuna” lo ha spodestato per sempre?


