Tragedia sfiorata in un reality show colombiano: tutto è iniziato con uno scherzo finito male


Nel reality show colombiano “La Mansión de Luinny” ci sono stati momenti di vero terrore a causa di uno scherzo finito male.
Come si legge su Fanpage, il contesto è quello di una casa in cui convivono personaggi popolari, con dinamiche molto simili a quelle del “Grande Fratello“. Se non fosse che, fino ad ora — al netto di liti furenti e lanci di bicchieri in pieno stile Federica Rosatelli — non avevamo mai assistito a nulla di simile.
Tutto è partito da uno di quegli scherzi che siamo abituati a vedere sui social. La DJ La Piry ha inserito della farina dentro il phon dell’influencer Yina Calderón, che stava per asciugarsi i capelli. Quest’ultima, ritrovandosi con la chioma nuovamente sporca, ha reagito malissimo. Ha spinto la coinquilina in piscina, si è tuffata con lei e le ha trattenuto la testa sott’acqua, rischiando di farla annegare.
Per Calderón è arrivata la squalifica immediata, non la prima nella sua carriera da concorrente di reality. Ma c’è stato un colpo di scena inaspettato, soprattutto per gli spettatori che avevano approvato la decisione della produzione.
La DJ, infatti, ha chiesto che l’influencer rimanesse in casa, riconoscendo una parte di responsabilità per lo scherzo. La decisione finale è stata rimessa agli altri concorrenti, che hanno scelto di assecondare la richiesta di La Piry.
Visti i precedenti — con una squalifica all’attivo risalente al 2013 — la responsabilità ricade anche su chi l’ha selezionata per partecipare al programma. A meno che l’idea non fosse quella di trasformare il reality in un vero e proprio survival show.