Se la musica entra in pausa, per Adele è tempo comunque di nuovi progetti. La cantautrice britannica, infatti, si prepara a debuttare sul grande schermo. Come riportano molti siti esteri – quali Entertainment Weekly – la star reciterà diretta da Tom Ford nel film Cry to Heaven, pellicola tratta dal romanzo di Anne Rice del 1982.
Il ruolo segna la prima volta in cui Adele recita in un lungometraggio. In passato infatti la stessa aveva già calcato il set per un cameo nelle vesti di se stessa in un episodio di Ugly Betty (era il 2009). Il film rappresenta anche il ritorno alla regia di Ford dopo quasi un decennio. L’ultima sua opera è stata infatti Nocturnal Animals (2016).
“Ho adorato fare i due film precedenti – dichiarava l’ex stilista a GQ nel 2023. Per poi aggiungere – È stata l’esperienza più divertente della mia vita. Spero di restare in forma fino a 82 anni, così da dedicarmi al cinema per i prossimi vent’anni. Il tempo scorre… era il momento di salutare la moda: è un gioco da giovani”.
Per Cry to Heaven Ford firma anche la sceneggiatura e produce il film – in pre-produzione fra Londra e Roma – con la sua società Fade to Black. E Adele sarà in ottima compagnia. Per il suo prossimo lavoro, il regista ha radunato un cast d’eccezione. Tra i nomi, comparirebbero, Nicholas Hoult, Colin Firth, Paul Bettany, Owen Cooper, Taylor-Johnson e Thandiwe Newton, solo per citarne alcuni.
Il film è attualmente in pre-produzione a Londra e Roma, mentre le riprese principali previste a partire da metà gennaio l’uscita in sala per l’autunno 2026. Infine, qualche dettaglio sulla storia: ambientata nell’Italia del XVIII secolo, segue le vicende di un nobile veneziano e di un cantante evirato. Le loro finiranno per intrecciarsi fra intrighi, amore e la ricerca della libertà artistica e personale.

