Non si può neanche condurre in santa pace il Tg1 che ti ritrovi in diretta il direttore artistico del Festival di Sanremo pronto a chiederti di co-condurre la serata finale.
È successo davvero a Giorgia Cardinaletti. La giornalista, ieri sera, si è collegata con Carlo Conti per un consueto aggiornamento dalla vigilia del Festival. A un certo punto gli ha rivolto una domanda quasi profetica: «Ci hai detto tutto o c’è altro da svelare?».
Conti le ha chiesto quando sarebbe arrivata a Sanremo per i tradizionali collegamenti dalla città dei fiori. “Domani”, ha risposto lei. E lì è arrivata la proposta inaspettata:
“Stavo pensando, scusa, il sabato, visto che poi finisci con il collegamento delle 20:30, non potresti poi essere con me e con Laura Pausini a co-condurre il festival?”
Cardinaletti è rimasta per un attimo in silenzio, si è guardata attorno per capire se si trattasse di uno scherzo e ha replicato con un incredulo «Prego?», già candidato a diventare un meme.
Capito che non era una burla, ha accettato l’invito, chiedendo però a Conti di restare reperibile al telefono per organizzare il tutto. Una reazione comprensibile, vista la sorpresa.
Nonostante l’inaspettato annuncio, la giornalista ha proseguito la conduzione con la consueta professionalità.
Per la serata del 28 febbraio, dunque, il cast dei co-conduttori è ufficialmente completo.

