Eric Dane, le ultime parole alle figlie: “Vivete il presente e non arrendetevi mai”


Eric Dane, morto il 19 febbraio in seguito a complicanze dovute alla SLA, ha lasciato alle figlie un’eredità che va ben oltre qualsiasi patrimonio materiale. Durante un’intervista per lo show Netflix “Le ultime parole famose”, l’attore si è rivolto direttamente alla telecamera sapendo che la puntata sarebbe stata pubblicata solo dopo la sua scomparsa e ha lasciato un messaggio destinato alle sue due figlie, Billie e Georgia.
Come si legge su Chi, si tratta di quattro suggerimenti maturati nel corso della malattia. Il primo riguarda la capacità di non restare intrappolati nel senso di colpa per ciò che è stato o per ciò che non è stato, né di vivere nell’angoscia del futuro. La vita, dice, è nel presente:
“Primo, vivi ora, proprio ora, nel presente. È difficile, ma ho imparato a farlo. Per anni mi sono perso mentalmente, vagando nei miei pensieri per lunghi periodi, sprofondando nella preoccupazione e nell’autocommiserazione, nella vergogna e nel dubbio. Ripensavo alle decisioni, mi mettevo in discussione. “Non avrei dovuto farlo. Non avrei mai dovuto fare quello.” Basta. . .”