I fan di Mamma Mia! possono tornare a sognare. E a sperare. Dopo anni di rumors e silenzi strategici, Amanda Seyfried torna a parlare del terzo capitolo della saga musicale più amata degli ultimi decenni. E lo fa con parole chiarissime, pronunciate durante una recente intervista al magazine Variety. Secondo l’attrice, in particolare, Mamma Mia 3 non solo è possibile, ma scalpita per esistere.
Parlando apertamente del futuro del franchise, Seyfried ha raccontato un retroscena significativo legato a Rita Wilson, storica produttrice dei film. “Stavo parlando con lei – ha spiegato – Qualcuno aveva appena detto che Mamma Mia 3 non è fuori discussione. E io ho risposto: ‘Sta facendo un buco nel tavolo!’. E Lei era d’accordo con me”.
Una frase diventata immediatamente virale, che fotografa alla perfezione lo stato del progetto: non ufficiale, ma più vivo che mai. Seyfried non nasconde del resto il suo entusiasmo, spingendo apertamente per tornare nei panni di Sophie. “Sarebbe assurdo se non succedesse”, ha aggiunto. “Continuano a fare Fast and Furious. Noi abbiamo già fatto Mamma Mia 1 e 2 ”.
E c’è di più. Secondo l’attrice, tutti gli elementi sono già al loro posto. “Meryl [Streep] è disponibile. Facciamolo. Basta portarmi su un’isola con Christine Baranski. Riportatemi lì. Lei è una delle dee del nostro tempo”. Un’immagine che sembra già una scena scritta: sole, mare, ABBA a tutto volume e il cast originale di nuovo insieme.
Usciti rispettivamente nel 2008 e nel 2018, i primi due film di Mamma Mia! sono diventati veri e propri fenomeni culturali, capaci di attraversare generazioni e trasformarsi in rituali collettivi tra cinema, karaoke e revival estivi. Il terzo capitolo, mai annunciato ufficialmente, è da tempo uno dei sequel più richiesti dal pubblico.
Ora, con le parole di Amanda Seyfried, la sensazione è che la musica stia davvero per ripartire. E se il tavolo sta bruciando.. forse è solo questione di tempo.

