Ballando con le Stelle, scontro acceso tra D’Urso e Lucarelli: “Sei sempre convinta di avere un tuo pubblico che ti sostiene?”


A “Ballando con le Stelle“ continuano gli attriti tra la giuria e i concorrenti, in particolare tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli.
La showgirl e il maestro Pasquale La Rocca si sono esibiti con uno slowfox giudicato positivamente, risollevando l’esito della puntata precedente. A Pasquale era stato fatto notare quanto fosse meno brillante rispetto agli anni passati, come se avesse perso quella cifra che lo aveva reso imbattibile.
Selvaggia, facendo riferimento alla clip che precedeva il ballo, ha chiesto perché dichiarino di non sentirsi valorizzati e capiti. D’Urso ha risposto:
“Non è che non ci sentiamo valorizzati, perché i voti sono alti. Troviamo ambedue che, a volte, ci sia sempre troppo una motivazione che non c’entra niente con l’esibizione che abbiamo fatto.”
Mentre Lucarelli cercava di replicare, Barbara ha iniziato a guardare in camera, ignorando le sue parole. Selvaggia ha richiesto la sua attenzione e lei, con il sorriso, le ha fatto notare che:
“Siccome io sono una donna di spettacolo ho visto che stava facendo un primo piano e stavo guardando gli amici a casa… Col cuoreeee”
A quel punto Lucarelli ha rincarato la dose, citando una storia social rilanciata da D’Urso durante la settimana, in cui un giornalista definiva “Ballando” un purgatorio televisivo e parlava di demolizione psicologica lenta e logorante ai danni della coppia. La conduttrice ha risposto, visibilmente infastidita:
“Te sei qui per giudicare o a raccontare quello che io scrivo o faccio sui social? […] Io sono venuta per ballare […] dovreste anche evitare di attaccare verbalmente e violentemente chi si esibisce.”
Milly è intervenuta per fermare il botta e risposta, sottolineando un muro di incomunicabilità ormai evidente. Ma Barbara ha ribadito che la situazione è chiara non solo a lei, ma anche “alla gente” da casa. E così Lucarelli ha sentenziato:
“Ma la gente chi? Sei sempre convinta di avere un tuo pubblico che ti sostiene? […] Il pubblico si conquista anche con un po’ di verità e tu non ce la regali mai.”
Sono servite nove puntate per arrivare a quello che il pubblico si aspettava fin dall’inizio. Era inevitabile che due caratteri così forti finissero per scontrarsi. L’armonia da “famiglia felice” non poteva durare a lungo: sotto la superficie dei sorrisi, le tensioni erano lì da tempo, pronte a esplodere.