Domenica 21 dicembre, in diretta sul NOVE e in streaming su discovery+, appuntamento prenatalizio con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. In studio, attesissimo, il premio Oscar Roberto Benigni, per la prima volta sul canale del gruppo. L’attore e regista è stato di recente protagonista dello speciale Rai Pietro – Un uomo nel vento, monologo in cui ha raccontato la vita dell’uomo al quale Gesù Cristo affidò la Chiesa.
La chiacchierata con Fazio sarà anche l’occasione per presentare l’omonimo libro. Un volume che percorre la Storia attraverso lo sguardo dell’apostolo Pietro, restituendone umanità, fragilità e grandezza come mai prima d’ora.
Spazio anche allo sport con Flavio Cobolli e il capitano non giocatore Filippo Volandri, protagonisti della storica vittoria dell’Italia nella Coppa Davis 2025. Un trionfo che ha regalato agli Azzurri il terzo titolo consecutivo e il quarto nella storia, dopo quello conquistato in Cile nel 1976. Tra gli ospiti poi Christian De Sica, dal 2 gennaio protagonista della seconda stagione della serie Gigolò per caso – La sex guru, diretta da Eros Puglielli.
La puntata vedrà inoltre la presenza di Paolo Giordano, scrittore vincitore del Premio Strega e del Premio Campiello. Insieme a lui, voci autorevoli dell’informazione e dell’approfondimento come padre Gabriel Romanelli, parroco della Sacra Famiglia a Gaza e Ferruccio de Bortoli. E ancora, Annalisa Cuzzocrea e Massimo Giannini, la giornalista Cecilia Sala e il professor Roberto Burioni.
A chiudere la serata, l’immancabile appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, che vedrà alternarsi Enzo Iacchetti, Cristiano Malgioglio – in studio con il nuovo singolo Chi lo sa – Alessia Marcuzzi, Orietta Berti, Fabio Rovazzi (atteso il 31 dicembre alla conduzione del Capodanno di Bari con Federica Panicucci). Ad animare il tavolo, anche Nino Frassica, Mara Maionchi, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Diego Abatantuono, Giucas Casella. Oltre agli stessi Christian De Sica, Flavio Cobolli e Filippo Volandri.

