Bronzo alle Olimpiadi, ma il discorso spiazza tutti: la confessione in lacrime dell’atleta norvegese


Dopo che un atleta conquista il bronzo alle Olimpiadi, ti aspetti un discorso di ringraziamento rivolto ai sacrifici dei genitori, al proprio team, un commento sulle emozioni vissute durante la gara o sulla soddisfazione di stringere tra le mani la medaglia tanto desiderata. Insomma, potevamo aspettarci di tutto tranne la reazione del norvegese Sturla Holm Lægreid.
In lacrime ha confessato di aver tradito la sua fidanzata, informata appena una settimana prima. Su Biccy si leggono le sue parole:
“È la mia prima medaglia olimpica e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato lungo il cammino. C’è però qualcuno che forse oggi non mi sta guardando. Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita. La persona più bella e gentile del mondo e tre mesi fa ho commesso l’errore più grande e l’ho tradita. Gliel’ho detto una settimana fa. È stata la settimana peggiore della mia vita. Probabilmente ora ci sono molte persone che mi guardano con occhi diversi, ma io ho occhi solo per lei. Non so bene cosa voglio dire con questo ora, ma lo sport è passato in secondo piano negli ultimi giorni. Vorrei poterlo condividere con lei.”
Il biatleta 28enne, visibilmente commosso, ha deciso di liberarsi di questo peso proprio nel giorno della sua prima medaglia olimpica, esponendosi al concreto rischio del pubblico ludibrio. In lui alberga la speranza che possa esserci ancora una possibilità, anche remota, di essere perdonato:
“Si fanno scelte diverse nel corso della nostra vita e oggi ho fatto questa. Ho scelto di raccontare a tutto il mondo che cosa ho fatto. Così forse, e dico forse, c’è la possibilità che lei possa vedere che cosa significa per me, o forse no, ma non voglio pensare di non averci provato, di non aver tentato tutto per farla tornare da me. Non era mia intenzione rubare la scena oggi. Spero quindi che questo sia un tormentone che duri al massimo un giorno o due e poi sarà come una medaglia d’oro, qualcosa che dura per sempre.”
Un fuori programma decisamente inaspettato che ha portato una ventata di gossip alle Olimpiadi Invernali. Adesso non resta che capire se questa dichiarazione pubblica avrà l’effetto sperato. Dov’è il falò di confronto quando serve?
