Emilio Fede, peggiorano le condizioni di salute: ricoverato in una struttura di Milano

emilio fedeemilio fede
Attualità e Cronaca

Destano forte preoccupazione le condizioni di salute di Emilio Fede, storico volto del giornalismo televisivo italiano ed ex direttore del TG4. Il novantaquattrenne, secondo quanto riportano diverse fonti giornalistiche, si trova in condizioni critiche dopo un improvviso peggioramento del quadro clinico.

Fede è attualmente ricoverato presso la Residenza San Felice di Segrate, alle porte di Milano, una struttura sanitaria assistenziale dove già da tempo riceve cure e assistenza. Fonti vicine alla famiglia parlano di momenti difficili, con un monitoraggio costante da parte del personale medico.

Papà è in condizioni critiche, purtroppo. Continua a lottare come un leone, è un guerriero”, ha dichiarato la figlia di Emilio Fede, Sveva, al Corriere della Sera.

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto nel 1931, Fede ha legato il suo nome a tre telegiornali storici: TG1, Studio Aperto e soprattutto TG4, che ha diretto dal 1992 al 2012. La sua figura è rimasta centrale per oltre trent’anni nel panorama dell’informazione televisiva, con uno stile spesso discusso e ripreso da programmi tv di satira (Striscia la Notizia in primis).

Negli ultimi tempi aveva condotto una vita riservata, tra alti e bassi legati all’età. A giugno aveva festeggiato i 94 anni, circondato dall’affetto dei suoi cari. Ora la sua situazione è diventata più fragile ed ora arriva la conferma di un peggioramento grave circa la sua salute.

Share