Altro che atmosfera natalizia: nella famiglia Beckham le feste quest’anno sembrano tutt’altro che serene. Da tempo ormai, si parla di distanza tra il figlio primogenito e i genitori Victoria e David Beckham, a tal punto che le ultime foto social della dinastia al completo risalgono a fine 2024. Prova pubblica di una freddezza che nel tempo non ha trovato una via di riconciliazione. Esito che sembra allontanarsi ancora di più, considerando le fresche dichiarazioni di Cruz.
Tutto parte dalla segnalazione del Daily Mail che sulle sue colonne aveva scritto che David e Victoria Beckham avrebbero smesso di seguire il figlio maggiore su Instagram. Notizia a cui è seguita la smentita diretta dall’interno della famiglia. Proprio Cruz, infatti, terzogenito della coppia, ha pubblicato una storia Instagram chiarissima. Non sono stati i genitori a fare un passo indietro, ma Brooklyn ad aver bloccato tutti. Lui compreso.
Una versione che il Daily Mail ha poi corretto, ritirando il primo articolo e citando una fonte vicina alla famiglia. David e Victoria sarebbero “devastati” dalla situazione e non avrebbero mai scelto volontariamente di allontanarsi dal figlio .
Il nodo Nicola Peltz, un nodo mai sciolto
Le tensioni, come si accennava, non sono certo nuove. Nella primavera scorsa i media britannici e americani avevano parlato apertamente di una frattura legata a Nicola Peltz, moglie di Brooklyn. Secondo una ricostruzione riportata da E! News, uno dei momenti più delicati risalirebbe al giorno delle nozze quando, durante il ricevimento, Marc Anthony avrebbe invitato sul palco Victoria Beckham per un ballo, creando un momento di forte imbarazzo per gli sposi, che credevano fosse riservato a loro. Una fonte ha raccontato che Nicola avrebbe lasciato la sala in lacrime, riuscendo a rientrare solo più tardi per continuare la festa.
In quel periodo, mentre le voci si moltiplicavano, Brooklyn aveva preso pubblicamente posizione sui social con una dichiarazione inequivocabile. Avrebbe scelto “sempre” sua moglie. Una linea che, a distanza di mesi, sembra non essere cambiata. Intervistato sempre dal Daily Mail lo scorso settembre, il primogenito ha cercato di ridimensionare il rumore mediatico, ribadendo però il suo punto fermo: “Ci saranno sempre persone che diranno cose negative, ma io ho una moglie che mi sostiene molto”, ha dichiarato. E ha aggiunto: “Io e lei facciamo semplicemente la nostra vita, lavoriamo e siamo felici” .
La distanza, dunque, si conferma evidente e ci si chiede se si tratta solo di una fase o il gelo è destinata a creare una frattura definitiva? Per il momento, Brooklyn resta a migliaia di chilometri da mamma, papà e fratelli (trascorrerà, pare, il Natale con la famiglia della moglie negli Stati Uniti. Mentre David e Victoria resteranno in Inghilterra con gli altri figli. La foto di famiglia sotto l’albero di Natale è solo un ricordo (social).

