I Marvel Studios hanno lanciato ufficialmente il primo teaser trailer di Avengers: Doomsday, dando il via al conto alla rovescia verso uno dei film più attesi del Marvel Cinematic Universe. Il video, pubblicato sui profili ufficiali della casa di produzione, conferma subito il ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers.
Nel teaser, infatti, l’attore appare in una scena intima e carica di significato, che sembra ribaltare – o quantomeno rimettere in discussione – il destino del personaggio per come lo avevamo lasciato in Avengers: Endgame. Un ritorno che Marvel accompagna con un messaggio chiarissimo: “Steve Rogers tornerà”.
Confermata, poi, la regia firmata da Anthony e Joe Russo, veterani del MCU e già artefici di Infinity War ed Endgame. Mentre l’uscita nelle sale è fissata per dicembre 2026, a un anno esatto dal debutto del teaser.
Ma non è l’unica sorpresa. Il sito ufficiale Marvel annuncia anche un altro rientro clamoroso: quello di Robert Downey Jr., storico volto di Iron Man, che tornerà nell’universo Marvel in un ruolo completamente diverso. Sarà, infatti, Victor von Doom, il leggendario Doctor Doom, tra i villain più iconici dei fumetti Marvel.
Il cast si annuncia monumentale e riunisce diverse generazioni di eroi (e anti-eroi) del MCU. Tra i nomi confermati figurano Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Paul Rudd, Florence Pugh, Tom Hiddleston. Insieme a loro, nuove e attesissime aggiunte come Pedro Pascal e ritorni che guardano anche all’universo mutante, con Patrick Stewart, Ian McKellen, James Marsden e Rebecca Romijn.
Oltre al teaser, Marvel Studios ha diffuso anche il primo poster ufficiale del film, che rafforza il tono apocalittico e solenne dell’operazione. Lasciando intendere che Avengers: Doomsday sarà un nuovo punto di svolta per l’intero franchise. La saga è pronta, dunque, a entrare in una nuova era. E se il teaser è solo un assaggio, una cosa è certa: il giorno del giudizio, nel MCU, è sempre più vicino.

