Ieri Francesca Tocca, ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo“, si è tolta più di un sassolino dalle scarpe. A quattro mesi dall’intervista rilasciata nello stesso studio dall’ex compagno Raimondo Todaro, la ballerina ha deciso di fare chiarezza su alcune sue affermazioni.
Tocca ha contestato in particolare la versione secondo cui la relazione sarebbe finita perché lei “non era più felice”:
“Raimondo è venuto qui dicendo ‘è finita perché non la vedevo felice’. Non è vero che ha fatto il massimo.”
Secondo Francesca, l’infelicità non era la causa, ma la conseguenza di una mancanza di rispetto. Come riportato da Biccy, ha spiegato:
“Se tu manchi di rispetto e fai cose per cui non posso avere più fiducia, è normale che poi mi trovi non felice. Non avrei mai pensato comunque di lasciarlo. Ha usato la scusa del fatto che non ero felice per mancarmi ancora di rispetto. Ho fatto tante interviste qui, non mi sono mai permessa di entrare nei dettagli. Lui però non si è preso le sue responsabilità, ha detto quello che gli faceva comodo. Io avrei potuto dire una sola frase per far capire a tutti chi era in torto.”
La ballerina ha sottolineato che avrebbe voluto mantenere tutto nel privato, ma che ora sente il bisogno di far valere il proprio punto di vista:
“Non sarei mai voluta arrivare a questo punto. In passato sono sempre stata elegante, ho detto solo belle parole su di lui. Farlo ora mi fa male, non è per vendetta: è perché è giusto che mi rispettino. Basta stare zitta perché sono buona.”
Francesca ha anche rivelato che, quando si sono lasciati, da parte sua l’amore non era finito, ma ciò che ha scoperto l’ha profondamente ferita:
“Lui dice che tornava a casa e non ero felice, ma la colpa era anche sua. Ho scoperto degli errori che mi negava, poi ho saputo che era tutto vero. Sono stata male, mi ha deluso molto.”
Infine, Tocca ha tirato in ballo un’ulteriore incongruenza: nella scorsa intervista, Todaro si era dichiarato single ma, secondo lei, era già fidanzato con una ragazza che avrebbe persino presentato ai genitori.


