Gary Oldman si considera “mediocre”

L'attore ha criticato la sua recitazione nella saga di Harry Potter.

Gary Oldman si considera "mediocre"Gary Oldman si considera "mediocre"
Serie TV e Film

Gary Oldman ha debuttato come personaggio preferito dai fan in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban del 2004, nei panni di Sirius Black. Ha poi mantenuto il suo ruolo in altre due puntate prima che il suo personaggio venisse ucciso in Harry Potter e l’Ordine della Fenice del 2007. Sirius è stato amato da tutti i fan del maghetto di Hogwarts, e non solo. Persino Daniel Radcliffe (ovvero Harry Potter) aveva rivelato in un’intervista che Sirius Black è sempre stato il suo personaggio preferito nella saga.

Gary Oldman critica Sirius Black

Eppure, in un’intervista durante l’ultimo episodio del podcast Happy Sad Confused, l’attore ha definito “mediocre” la sua recitazione e la propria interpretazione di Sirius nei film della saga: “Penso che il mio lavoro sia mediocre”, ha detto Oldman. E poi ha continuato: “Forse se avessi letto i libri come Alan [Rickman], se fossi stato un passo avanti, se avessi saputo cosa sarebbe successo, onestamente penso che avrei interpretato la situazione in modo diverso.”

“Harry Potter mi ha salvato”

In realtà, il ruolo nei film della saga è stato molto importante per l’attore. Infatti, durante una recente apparizione al The Drew Barrymore Show, all’inizio di questo mese, Oldman ha espresso gratitudine per la serie cinematografica di Harry Potter (insieme a quella di Batman) per averlo salvato, sia dal punto di vista personale (quando era un padre single) che da quello professionale: “Grazie a Dio per Harry Potter. Te lo dico, i due – Batman e Harry Potter – davvero mi hanno salvato, perché significava che potevo fare il minimo lavoro per la maggior quantità di denaro e poi essere a casa con i bambini.

Share