Ieri sera, nella casa del “Grande Fratello”, è stato preso un provvedimento disciplinare nei confronti di Simone e Domenico, mentre Benedetta e Francesca se la sono cavata con un ammonimento.
Qualche giorno fa, mentre erano in giardino parlavano dell’imminente entrata della concorrente del Kosovo, Dolce. Simone — molto interessato all’arrivo di una nuova ragazza che si fermerà per qualche giorno — ha pronunciato una frase raccapricciante:
“Se mi mandano in suite con Dolce la faccio ubriacare e metto pure la melatonina di mezzo.”
Un’esclamazione preceduta dal suggerimento di Domenico, che diceva di portare “10-11 bottiglie”con sé.
I social si sono scagliati immediatamente contro i due e anche contro la madre di Simone, Francesca, e Benedetta. Per entrambe l’accusa è quella di aver riso di fronte a ciò che era tutt’altro che una battuta. Francesca, in diretta, ha provato a dare una spiegazione. Sonia Bruganelli però l’ha invitata a riflettere su quanto sarebbe stato importante far notare al figlio l’errore proprio in quel momento.
In molti si aspettavano una squalifica, e invece i due sono stati messi in nomination. Il prossimo lunedì correranno il rischio di essere eliminati dal programma.
Simona Ventura ha usato parole durissime nei loro confronti, soprattutto quando, nel tentativo di giustificarsi, hanno sostenuto che “stavano scherzando”. Nella casa, è sceso il silenzio, soltanto Donatella si è esposta facendo capire quanto possano essere nocive certe frasi anche se vengono pronunciate con un tono ironico.
I quattro responsabili di questa vicenda si sono scusati più volte e Simone, davanti al provvedimento del GF, ha affermato che avrebbe accettato anche una squalifica. Ora sarà il pubblico a decidere le sue sorti e quelle di Domenico.
La serata, poi, è andata avanti con tutt’altro clima: è stato eletto il secondo finalista, Jonas, che insieme a Giulia avrà modo di giocarsi la vittoria in questa edizione NIP del Grande Fratello.

