Nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, Mara Venier, oltre a celebrare il trentennale della rivista diretta dall’amico Alfonso Signorini, ha chiarito alcuni punti rimasti in sospeso riguardo alla mancata conduzione in coppia con Gabriele Corsi.
La scorsa estate, infatti, Gabriele era dato per certo nel cast di “Domenica In“, ma all’improvviso c’è stato un cambio di rotta. Diverse indiscrezioni parlarono di una tensione tra i due conduttori: la stessa Mara aveva accennato a un possibile problema legato alla retribuzione, dichiarazione poi smentita da Corsi, che provò a spegnere le polemiche spiegando che il progetto inizialmente accettato era cambiato in modo radicale.
Mara è tornata sull’argomento per fare chiarezza:
“Fino a qui non ho proferito parola, mentre sulla questione si è detto di tutto. La verità è semplice: ero d’accordo a condividere la conduzione, ma non me la sentivo di fare il gioco musicale, così avevo chiesto di finire alle 15 o alle 15.30.”
Un orario che per Venier sarebbe stato ideale per poter tornare dal marito Nicola Carraro, che in quel periodo non godeva di buona salute. Ma era anche una rinuncia generosa, che avrebbe lasciato a Corsi uno spazio tutto suo.
Probabilmente è proprio il gioco musicale, non gradito a Venier, ad aver stravolto i piani di cui parlava Gabriele Corsi.
La conduttrice ha poi aggiunto con tono amaro:
“Già, facevo un passo indietro e il mio era un atto di generosità e d’amore. Ma a volte l’amore non fa rumore. E così si riempiono i silenzi con le parole sbagliate. Mi hanno raccontata come quella che non voleva dividere la scena, che voleva stare da sola. Non è vero.”
Seguiranno ulteriori dichiarazioni da parte di Gabriele Corsi o la questione può dirsi chiusa una volta per tutte?

