Moreno è pronto a tornare

Il vincitore di "Amici" 2013 è stato il primo rapper nel talent show.

Moreno è pronto a tornareMoreno è pronto a tornare
Protagonisti

Moreno è pronto a tornare. Dopo un lungo periodo di assenza dal panorama musicale, il cantante si rimette in discussione con un progetto nuovo, determinato a riconquistare quel posto che si era ritagliato nel 2013 con la vittoria ad Amici come primo rapper nella storia del talent show.

L’intervista

Moreno in un’intervista a Soun On ha rivelato di essersi allontanato in questi dal panorama musicale perché non si sentiva pienamente accettato. “Ho cercato di affrontare le critiche che leggevo e di trovare equilibrio con me stesso. Prima, ero un ragazzo con un lavoro normale, facevo il parrucchiere e giocavo a pallone a buoni livelli. Decidere di lasciare tutto per inseguire il sogno di partecipare ad ‘Amici’ e vincere è stato come essere catapultato in un frullatore senza rendersene conto. Ora ho ripreso in mano la vita, capendo che non posso piacere a tutti”, ha sottolineato il cantante. “In questi anni ho pubblicato qualche singolo, ma oggi l’industria discografica richiede costantemente nuovi prodotti, altrimenti sembra che tu sia assente dalla scena musicale. Ora è giunto il momento di colmare questa assenza e di andare a riprendermi quel posto che mi ero ritagliato dieci anni fa”.

Il primo rapper nello show

Moreno è un ‘pionere’ del rap, anche se l’artista sottolinea che in ogni ambito nessuno inventi nulla di completamente nuovo. Anch’io ho avuto dei rapper che mi hanno preceduto, ma ammetto di essere stato il primo alla corte di Maria De Filippi a vincere, e forse anche l’ultimo. È qualcosa che personalmente mi rende soddisfatto perché capisco quanto sia stato impegnativo il mio percorso”. E poi aggiunge: “Anche al Festival di Sanremo credo di essere stato il primo dei big a portare il freestyle dove non c’era mai stato. È stata una sfida difficile, perché essendo il primo personalmente mi sono sentito come un pesce fuor d’acqua. Allo stesso tempo sono stato un po’ l’agnello sacrificale, quello che ha assorbito le critiche per tutti gli altri. Questo però ha aperto un mercato, ha cambiato la percezione del rap e immagino che anche la percezione verso di me sia diversa rispetto al passato”.

Share