Stefania Orlando derubata in casa mentre dormiva: il racconto choc


Un racconto che ha gelato lo studio di Rai 1 e colpito il pubblico da casa. Stefania Orlando ha svelato di aver vissuto un vero e proprio incubo nei primi giorni del nuovo anno: un furto nella sua abitazione mentre lei stava dormendo.
La showgirl e conduttrice lo ha raccontato durante la sua ospitata a La Volta Buona, il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, dove ha deciso di rompere il silenzio su quanto accaduto nella notte tra il 1° e il 2 gennaio, poche ore dopo Capodanno.
“Mi sono svegliata la mattina e mi sono accorta che sono entrati dal mio salotto, forzando le inferiate. Io ho sentito rumore di tubi, ma non ho collegato. Pensavo fossero i vicini, erano circa le 2. Quando sono uscita dalla camera da letto, perché io per fortuna ho l’abitudine di chiudermi a chiave in camera da letto, ho visto la finestra spalancata e la grata aperta. Per fortuna ero chiusa dentro, sennò sarebbero arrivati fino a me“, il racconto della conduttrice.
La scoperta è arrivata solo al mattino: “Quando mi sono svegliata e sono uscita dalla camera ho visto tutto: la finestra aperta, la casa sottosopra. In quel momento ho capito che qualcuno era entrato mentre io dormivo”.
Un episodio che ha lasciato un segno profondo. Sempre a Rai 1, Stefania Orlando ha ammesso di essere ancora molto scossa: “Sono traumatizzata. Da quella notte non riesco più a dormire da sola”. Per questo motivo, ha raccontato che amici e persone care si alternano per starle vicino durante la notte, aiutandola a sentirsi più al sicuro.
Nel suo intervento, la conduttrice ha voluto anche lanciare un messaggio di riflessione:
“Bisogna stare molto attenti a quello che si condivide, soprattutto sui social. A volte si danno informazioni senza rendersene conto“.
Un inizio d’anno difficile, segnato dalla paura, ma anche dalla voglia di reagire e riprendere in mano la propria serenità.
