Dopo il successo della prima puntata, giovedì 29 gennaio torna in prima serata su Canale 5 la seconda puntata di Striscia la Notizia – La voce della presenza. Dietro il bancone del tg satirico troviamo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati dalle sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli. La puntata si preannuncia ricca di sorprese e momenti imperdibili.
Gerry Scotti per una volta lascerà il ruolo di conduttore per diventare concorrente in un’edizione speciale de La Ruota della fortuna. Lorella Cuccarini (in versione “Wonder Cucca”) invece diventerà inviata speciale per una sera. E ancora, Gabriel Garko mostra le sue abilità da ballerino in una coreografia insieme alle Veline. Tutto qui? Non proprio! Il trio di giornalisti Paolo Del Debbio, Mario Giordano e Gianluigi Nuzzi (annunciato da Emanuela Folliero come i “Bellissimi di Retequattro”), si cimenterà in una veste del tutto inedita. Il secondo Tapiro d’Oro della stagione sarà consegnato a Checco Zalone e al regista Gennaro Nunziante, celebrando il duo cinematografico di Buen Camino, dopo quello consegnato la scorsa settimana a Fiorello.
I Cugini di Campagna affronteranno poi i “furbetti del tornello” in metropolitana con la loro ironia canora, Luca Abete documenterà i problemi dei tassisti abusivi a Napoli tra rischi e minacce, mentre Moreno Morello indagherà su strani giri legati ai servizi di pronto intervento domestico. Francesco Mazza, dopo il servizio in Spagna sui desokupas, volerà in Giappone per confrontare tradizioni e differenze culturali tra Oriente e Occidente. Rajae Bezzaz si concentrerà sulla violenza contro gli uomini, Michele Macrì esplorerà il fenomeno delle case fantasma e Valerio Staffelli condurrà un nuovo esperimento sociale sul maltrattamento dei figli omosessuali da parte dei propri padri.
Torneranno anche le rubriche più amate. Giuseppe Longinotti con la sua eccentrica campagna elettorale a sindaco di Milano e Rosaria Rollo con I Nuovi Mostri. Barbascura X invece esplorerà le stranezze del mondo animale con il suo stile irriverente. In studio Cristiano Militello con i suoi cartelli esilaranti e un’incursione di Enrico Lucci .
Super ospite, inutile dirlo, il Gabibbo! Tema ascolti, invece, dovremo preoccuparci? Chissà!

