Sul numero 3655 del settimanale Topolino, disponibile a partire da mercoledì 10 dicembre in edicola e su Panini.it, arriva una guest star d’eccezione: Alberto Angela, che per l’occasione diventa Albert Quarky. Nella storia in due parti Topolino e l’enigma di Topokli Tepe (scritta da Sergio Badino e disegnata da Giampaolo Soldati) il celebre divulgatore scientifico accompagna Topolino, Pippo e il Professor Zapotec in un’avventura tra passato e presente, con un affascinante viaggio nel Neolitico. Un viaggio alla scoperta di un antico tempio-labirinto ispirato al sito archeologico di Göbekli Tepe. Grazie alla macchina del tempo, Albert Quarky si trova coinvolto in enigmi e misteri che uniscono archeologia e fantasia, in una storia che fonde divulgazione, suspence e immaginazione.
A questo protagonista speciale è dedicata anche la cover del numero, realizzata dall’illustratore Alessandro Perina.
“Il sito è molto, molto importante, perché parla di un momento fondamentale del nostro passato. Quindi, è stato bello raccontarvi i segreti di quest’epoca così lontana nei panni di Albert Quarky”, racconta Alberto Angela sulle pagine del magazine.

Topolino, edito da Panini Comics, continua così la sua tradizione di raccontare avventure ricche di fantasia, humor e attualità, rivolgendosi a un pubblico dai 5 ai 99 anni. Ogni settimana il magazine propone sei storie inedite, che spaziano dal giallo alla fantascienza, dal cinema alla musica, sempre con il contributo di sceneggiatori e disegnatori di alto livello.
Una missione, su tutte: con Albert Quarky, Topolino 3655 vuole unire il divertimento del fumetto alla scoperta della storia e della scienza, rendendo accessibili anche alla Gen Z i misteri del nostro passato.

