Vanessa Incontrada ha spiegato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano che non si guarda mai in televisione perché assume uno “sguardo strano, giudicante” verso se stessa. Ammette di piacersi raramente, ma nonostante ciò, dichiara di accettarsi pienamente: “Vivo bene la mia età, compreso il mio corpo, il mio viso, le mie rughe. Sul comodino ho un settimanale di vent’anni fa con le cento donne più belle al mondo: ero 70esima. Quando lo guardo provo una certa soddisfazione e becco pure mio figlio mentre lo sfoglia”.
Una grande motivazione
L’attrice ha dichiarato che sul set non ha problemi a baciare il collega di turno, a differenza di altre colleghe che invece rifiutano questo tipo di scena. “È l’unico contesto dove non risulta tradimento. Da giovane non temevo neanche il nudo, ora devo trovare una grande motivazione“. Oggi l’unico regista per cui sarebbe disposta a girare un film completamente nuda è Paolo Sorrentino, per il quale ha detto: “Per lui girerei tutto il film, nuda”.
Ho fatto pace con mio marito
Vanessa Incontrada è in prima serata con la nuova fiction Mediaset Tutto quello che ho. La serie TV racconta la storia di Lavinia e Matteo. Un’avvocata e un poliziotto. Una madre e un padre. Una coppia affiatata i cui equilibri vanno in pezzi quando la figlia diciottenne Camilla scompare misteriosamente”. La regia è di Monica Vullo e Riccardo Mosca, con Vanessa Incontrada nel ruolo di Lavinia e Marco Bonini in quello di Matteo. La fiction è trasmessa su Canale 5 e si svolge nella città di Livorno, con un cast che include anche Margherita Attorre (Camilla) e Ibrahima Gueye (Kevin). Oggi 47enne, si sente appagata e realizzata. Vive a Follonica, in Toscana, insieme al compagno Rossano Laurini e al loro figlio Isal: “Ho 47 anni, amo il mio mestiere. Sono una mamma, lavoro in un negozio di vestiti, vivo su un colle e ho fatto pace con mio marito”.