Achille Lauro presenta il suo nuovo museo virtuale

Uno spazio nel metaverso dove si incontrano musica, fashion e digital art. 

Directed by Achille Lauro: presentato il nuovo museo virtuale del cantautoreDirected by Achille Lauro: presentato il nuovo museo virtuale del cantautore
Social

Achille Lauro ha finalmente presentato il suo museo virtuale per raccogliere ed esporre idee in un luogo digitale. Il progetto si chiama Directed by Achille Lauro ed era stato annunciato circa un anno fa. Ora è finalmente online. Si tratta di un “incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali, collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design”.

Raccontare i progetti

È stato lo stesso cantante a spiegarlo in un nuovo video pubblicato sul suo profilo Instagram: “Il progetto nasce per l’esigenza che abbiamo di raccontare le nostre opere e i nostri progetti, che spesso hanno tante chiavi di lettura diverse, e per fermarli nel tempo”.

Lauro prosegue il cantante introducendo le due realtà con le quali si è interfacciato per la creazione ddi Direct by Achille Lauro: “Grazie a Valuart e ad Hadem siamo riusciti a creare questo museo virtuale dove esporre le nostre opere per creare un museo vero e proprio attraverso un canale totalmente rivoluzionario. Qualcosa forse unico in Italia”.

Sinergia tra tecnologia e moda

Il nuovo museo virtuale è uno spazio interamente realizzato nel metaverso in cui musica, fashion e digital art si incontrano per regalare un’esperienza immersiva unica nel panorama musicale italiano.

All’interno di questo spazio è possibile ripercorrere le tappe della carriera di Achille Lauro. Un’esposizione di abiti iconici, video inediti e fotografie di repertorio degli ultimi dieci anni di direzione creativa, come gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con il direttore creativo della Maison Gucci, Alessandro Michele.

Il cantante, qui alla prima esperienza nel multiverso, è pronto a mostrare la sinergia creata tra tecnologia e moda. E dichiara: “Tutti i progetti artistici degli ultimi anni e i futuri verranno raccolti qui”.

Share