Ballando con le Stelle: pace fatta tra Fognini e Fialdini?


A “Ballando con le Stelle“ si risolve il mistero del cosiddetto lastra–gate. Nei giorni scorsi si era parlato di una palpabile tensione tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini. Quest’ultima, dopo un infortunio avvenuto durante le prove, si è fratturata alcune costole. L’ex tennista le avrebbe chiesto di poter vedere le lastre, dubitando che si fosse realmente fatta così male.
Un sospetto che ha fatto innervosire la conduttrice Rai — quale vantaggio avrebbe avuto nel fingere un infortunio e nell’abbandonare una gara che stava amando?
È stato detto che Fialdini avrebbe agito così per poter arrivare al ripescaggio con più energie rispetto agli altri. Una sorta di “periodo di ferie strategico”.
Era stata ipotizzata l’esistenza di un “mandante” e di un “esecutore”, voci poi smentite dalla stessa Milly Carlucci, secondo cui erano stati fatti circolare i nomi di Barbara D’Urso e Martina Colombari.
La verità è arrivata ieri sera: l’unico responsabile è proprio Fabio Fognini, che, dopo una domanda diretta di Alberto Matano, si è avvicinato al pubblico e si è seduto accanto a Fialdini. I due si sono chiariti, Fabio si è scusato, e la faccenda — con un pizzico di furbizia — si è chiusa alla velocità della luce.
Tra sospetti e chiarimenti a “Ballando” è un continuo colpo di scena. Ora che il lastra-gate si è chiuso, l’attenzione si sposta tutta sull’infortunio alla spalla di D’Urso.
L’unica certezza è che, fino alla finale, nessuno può davvero considerarsi al sicuro né da fantasiose accuse né da spiacevoli imprevisti. Quali altri colpi di scena ci riserverà questa ventesima edizione di Ballando con le Stelle? Lo scopriremo sabato 6 dicembre alle ore 21.30 su Rai 1 con la prima semifinale e il ripescaggio dei concorrenti eliminati.