Can Yaman a breve debutterà su Rai 1 nei panni del celebre principe dei pirati, “Sandokan“, frutto della fantasia di Emilio Salgari. Una serie destinata a fare il giro del mondo e a conquistare anche il cuore delle nuove generazioni.
Prima di lui diversi attori hanno interpretato questo ruolo, tra cui Kabir Bedi, protagonista di tre storiche miniserie. L’attore turco però, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, precisa che questa sarà una versione diversa, che ha richiesto un intenso lavoro fisico fatto di rigide diete e allenamenti estenuanti.
Yaman, determinato a non utilizzare controfigure neanche nelle scene più rischiose, si è ritrovato in una situazione che avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua vita:
“Mi trovavo su una canoa che salta in aria in seguito a un’esplosione. Caduto in acqua, il costume di scena ha fatto un effetto vela e mi ha avvolto tutto il corpo. Non sapevo come liberarmene.”
In quel momento, il regista Jan Michelini si è accorto del suo panico e, insieme allo staff, è intervenuto per salvarlo. Un fuoriprogramma che poteva avere conseguenze gravi, ma che si è risolto grazie alla prontezza dei professionisti presenti sul set.
La serie tv verrà trasmessa su Rai 1 dal 1° dicembre, sarà composta da 8 episodi e ne andranno in onda due per serata. Un progetto ambizioso, che punta a riportare Sandokan nell’immaginario collettivo con un linguaggio nuovo e spettacolare.
Non resta che attendere l’inizio di questa nuova scommessa di Rai Fiction.

