Ieri a “La Volta Buona“, il programma pomeridiano di Rai 1, Caterina Balivo ha chiacchierato con Flora Canto, che ha raccontato un episodio capace di far scoppiare lo studio in una fragorosa risata.
Come noto, la serie tv “Sandokan” è stata un grande successo. L’attore protagonista, Can Yaman, ha conquistato il pubblico di tutte le età, ma ha anche creato una simpatica confusione in casa Brignano. Durante la visione della serie, infatti, la piccola Martina, figlia di Flora ed Enrico Brignano, avrebbe esclamato improvvisamente: “Papà”, scambiando l’attore per il proprio padre.
Flora, divertita, ha rincarato la dose mentre in studio scoppiava l’ilarità generale:
“Le ho detto: ‘No, c’è una somiglianza ma non è papà’ […] No, non è figlia di Can Yaman. Non lo è purtroppo. Non lo è perché è di Enrico.”
Il racconto è diventato un vero e proprio crescendo comico, confermando quanto, oltre all’amore, in quella famiglia non manchino mai ironia e autoironia. Una capacità di prendersi in giro che il pubblico aveva già avuto modo di apprezzare in diverse occasioni, tra cui la partecipazione di Brignano a “LOL – Chi ride è fuori” su Prime Video.
A quanto pare, il talento per la comicità si tramanda di generazione in generazione: un po’ per genetica e un po’ per esempio. Perché, come dimostra questo episodio, non prendersi troppo sul serio è spesso il modo migliore per regalare – e regalarsi – una risata in più.

